Nuova procedura operativa di campionamento

Aggiornamento procedure di campionamento per uve, mosti vini in fermentazione, vini e feccia.

Scarica nuova procedura.

Procedura operativa di campionamento

Procedure di campionamento per uve, mosti vini in fermentazione, vini e feccia.

Scarica procedura 2013.

Agg. elenco prove accreditate SINAL 23/12/2010

Sulla GU n.16 del 21/01/2011 è stato pubblicato il Decreto 23 dicembre 2010 che sostituisce l'elenco delle prove di analisi del laboratorio IMAVI, già autorizzato al rilascio dei certificati  di analisi nel settore vitivinicolo.

Decreto MIPAF 23/12/2010 - Allegato prove.

Rinnovo Accreditamento ACCREDIA

In data 18 ottobre 2010 il laboratorio IMAVI ha ottenuto il rinnovo dell'accreditamento da parte di ACCREDIA - Dip. Laboratori di Prova che consente di emettere Rapporti di Prova con il nuovo marchio ILAC-MRA ACCREDIA riconosciuto a livello internazionale; questo marchio sostituisce il vecchio marchio SINAL, che dal 1° gennaio 2011 non potrà più essere utilizzato. Tale accreditamento è stato mantenuto, senza interruzioni, da ottobre 2002.

Rinnovo Autorizzazione MIPAF

In data 3 dicembre 2010 è stato pubblicato il Decreto 17 novembre 2010 con il quale il laboratorio IMAVI ha ottenuto il rinnovo dell'autorizzazione da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali al rilascio dei certificati di analisi nel settore vitivinicolo, per l’intero territorio nazionale, aventi valore ufficiale, anche ai fini dell’esportazione.

Scarica decreto e allegato prove

Nuovo Decreto Ministeriale

In seguito alla sostituzione dell'elenco prove accreditate, effettuata da IMAVI Srl per le nuove norme in vigore nel settore vitivinicolo dal 1° agosto u.s. (Reg. CE 606/2009), il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha provveduto alla modifica del decreto di autorizzazione al rilascio dei certificati di analisi, aventi valore ufficiale, anche ai fini della esportazione.

Decreto MIPAF 04/09/2009 - Allegato prove